Raccontiamoci - I nostri colori
Il Made in Italy per noi non è un semplice marchio da sbandierare, ma un qualcosa che porta con se valori veri, fra cui un profondo legame con il proprio territorio e le sue eccellenze. Proprio per farvi riscoprire il vero artigianato italiano siamo sempre alla ricerca di quelle materie prime che rappresentano ciò che di meglio la tradizione del nostro Paese può offrire.
Dopo avervi raccontato del cuoio che utilizziamo per tutte le nostre creazioni, oggi vogliamo presentarvi uno dei fattori che rende davvero unico ogni nostro prodotto: il colore. Ogni opera firmata CuoioVivo è infatti colorata interamente a mano, spesso combinando più tonalità per dare vita a sfumature che non possono che catturare ogni sguardo. Per tingere il nostro cuoio conciato al vegetale da sempre utilizziamo dei prodotti che nascono solo a poche decine di chilometri dalla nostra Bottega, a Valdagno, in provincia di Vicenza. È proprio qui, a pochi passi dal distretto della pelle di Arzignano che ha sede Fenice Spa, una vera eccellenza italiana leader nella produzione di articoli per la cura e la rifinitura dei pellami. Le tinture che abbiamo scelto, della linea Waterstain, sono innovativi prodotti a base d'acqua creati con l'obiettivo di abbandonare l'utilizzo di solventi organici. Dei colori dalle straordinarie qualità che se applicati con pazienza e sapienza sanno regalare risultati finali davvero spettacolari.
Insomma, un'altra caratteristica che garantisce che le nostre borse, le nostre cinture e tutti i nostri prodotti siano autentiche opere di vero artigianato italiano.