La nostra Storia

CuoioVivo è una azienda artigiana trentina nata dall'idea di Gonzo Renato, il nostro artigiano, che ha voluto dare sfogo alla propria passione per il cuoio e la sua lavorazione.

Una realtà creata nel pieno rispetto della tradizione e che ha come stella polare la ricerca della qualità. Tutte le nostre creazioni prendono forma nella Bottega di Grigno, in Valsugana, e sono lavorate esclusivamente a mano per poter offrire ai nostri clienti qualcosa di davvero unico, che richiami emozioni senza tempo.

Renato Gonzo al lavoro

Passione

Passione prima di tutto. Questo per noi è lavorare il cuoio. Crediamo nella tradizione ed usiamo solo le nostre mani per dare forma ai nostri prodotti. Cerchiamo di costruire un rapporto con tutti i nostri clienti, anche quelli che acquistano online. Ogni nostro articolo infatti è unico e personalizzato.

L'Artigianato

La creazione dei nostri prodotti è sempre curata interamente dall'artigiano. Partiamo dal cuoio al naturale, lo tagliamo, lo modelliamo, lo coloriamo e lo cuciamo in prima persona. Lavorazioni complesse e che richiedono maestria, pazienza e tempo.

La Qualità

Irrinunciabile. Utilizziamo soltanto materiali di prima scelta, a partire dal cuoio conciato al vegetale in Toscana e garantito dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Anche il filo ed i colori che danno vita alle nostre creazioni sono italiani e di alta qualità.