CuoioVivo

 
Le mani si muovono precise sul sentiero di un pensiero antico, fermandosi di tanto in tanto a contemplare il paesaggio della creatività
 

CuoioVivo è una piccola azienda artigiana trentina nata dall'idea di Gonzo Renato, il nostro artigiano, che ha voluto dare sfogo alla propria passione per il cuoio e la sua lavorazione. Una strada intrapresa nel pieno rispetto della tradizione e che ha come stella polare la ricerca della qualità. Tutte le nostre creazioni prendono forma nella Bottega di Grigno, in Valsugana, e sono lavorate esclusivamente a mano per poter offrire ai nostri clienti qualcosa di davvero unico, che richiami emozioni senza tempo.

Passione

Passione prima di tutto. Questo per noi è lavorare il cuoio. Crediamo nella tradizione ed usiamo solo le nostre mani per dare forma ai nostri prodotti.

Cerchiamo di costruire un rapporto con tutti i nostri clienti, anche quelli che acquistano online. Ogni nostro articolo infatti è unico e personalizzato, per rispondere al meglio ai desideri e alle idee di ognuno di voi.

L'Artigianato

La creazione dei nostri prodotti è sempre curata interamente dall'artigiano. Partiamo dal cuoio al naturale, lo tagliamo, lo modelliamo, lo coloriamo e lo cuciamo in prima persona.

Lavorazioni complesse e che richiedono maestria, pazienza e soprattutto tempo. Tecniche della tradizione artigianale italiana, che ci permettono di creare opere uniche, originali, tue.

La Qualità

Irrinunciabile. Questa è la prima parola che descrive la nostra vocazione alla qualità.

Utilizziamo soltanto materiali di prima scelta, a partire dal cuoio conciato al vegetale in Toscana e garantito dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Anche il filo ed i colori che danno vita alle nostre creazioni sono italiani e di alta qualità.

Tutto questo per garantire un prodotto finito che sia davvero al 100% fatto a mano e Made in Italy.